top of page
  • Immagine del redattoreUnioncasa Milano

NUOVO ACCORDO LOCALE CITTÀ DI CINISELLO BALSAMO

sette membri
rappreserappresentanti dell'accordo

Da oggi anche Cinisello Balsamo può beneficiare del nuovo Accordo Territoriale che dopo aver cambiato le sorti della Città di Milano dal giugno scorso, sta ora assumendo una dimensione Metropolitana.

Il nuovo Accordo sottoscritto da Unioncasa, con altre cinque Organizzazioni di categoria, è già in vigore anche in altri principali Comuni dell’Hinterland milanese. Soddisfazione anche da parte degli amministratori locali che hanno visto, nello stesso, un’opportunità di innovazione e di rilancio di uno strumento che sta facendo registrare una svolta ed ha permesso al mercato un immediato cambio di rotta.

Il presidente di Unioncasa Flavio Sanvito, alla guida dell’associazione anche a livello nazionale, ma che ha voluto seguire personalmente la delicata situazione venutasi a creare a Milano e provincia afferma:

“Abbiamo intravisto fin da subito la necessità di un patto interassociativo che da troppo tempo giaceva inutilizzato, ma nel contempo volevamo svilupparlo con rapidità e coerenza.


Ventidue anni di fallimento nell’area milanese, mentre il resto dell’Italia faceva registrare rilevanti percentuali e successi, oltreché una sensibile riduzione delle vertenze, dovevano portare ad una decisa svolta.

Fallito il tavolo metropolitano che prevedeva un unico accordo, ritenuto impraticabile sia dai comuni che dalle organizzazioni presenti, si è ritenuto invece utile invece percorrere la strada di un format base unico, che tenesse però conto delle caratteristiche peculiari di ogni comune, diversificando zone e canoni.

Da oggi quindi inquilini e proprietari anche a Cinisello Balsamo potranno stipulare contratti a canone concordato con il nuovo accordo locale già in vigore.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page