top of page
Immagine del redattoreUnioncasa Milano

IL NUOVO ACCORDO SUI CANONI CONCORDATI PER LA CITTÀ DI MILANO

Aggiornamento: 28 nov 2023

Unioncasa il 12 giugno 2023 ha sottoscritto con altre 5 Organizzazioni maggiormente rappresentative di categoria della Proprietà e dell’Inquilinato (ai sensi del D.M. 16/01/2017) un accordo che possiamo definire storico.

Fino a tale data infatti, e per oltre 20 anni, i vecchi accordi sono stati ignorati per condizioni che non tenevano conto delle esigenze del mercato, relegando la città di Milano come Cenerentola nell’applicazione di tali canoni.

Il nuovo accordo è stato quindi recepito dal mercato con grande favore, tanto da indurre anche chi lo criticava e cercava di denigrarlo, a riconoscerlo, nei fatti, come la svolta che necessitava alla città.

Una validità invece mai messa in discussione dal MIT e dall’Agenzia delle Entrate, ma soprattutto apprezzato da proprietari, inquilini ed operatori del mercato che finalmente, dopo aver tenuto i vecchi accordi nel cassetto per molti anni, hanno iniziato a proporli alla loro clientela.

Grazie a tutte le organizzazioni che hanno contribuito alla realizzazione, e a quelle che successivamente hanno aderito per scelta dopo aver analizzato i due accordi presenti sul mercato, oggi, Milano, come le altre grandi città, può finalmente offrire un’alternativa concreta al mercato libero.






63 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page