top of page
  • Immagine del redattoreUnioncasa Milano

WEBINAR

Aggiornamento: 31 mag




Canone concordato: accordi locali e tipologia di contratti. Aspetti giuridici e fiscali. Il punto della situazione a 25 anni dall’introduzione

I contratti a canone concordato hanno portato molti benefici nel mercato delle locazioni, contribuendo a calmierare gli affitti, offrendo ai proprietari vantaggi fiscali da tradurre in riduzione dei costi per l’inquilino, permettendo di collocare sul mercato immobili sfitti grazie alla flessibilità delle durate e consentendo quindi anche di arginare lo spostamento di immobili di natura residenziale in turistica.

A distanza di 25 anni se ne può trarre un consuntivo positivo, seppure a volte tale opportunità non è stata debitamente colta a causa di valori concordati troppo distanti dal mercato, per complessità di calcolo, oppure per poca diffusione dell’esistenza di tale opportunità tra gli operatori e le parti contrattuali.

 Evento accreditato con N. 2 crediti formativi presso il Ministero della Giustizia per Amministratori Condominiali*. È stato richiesto l'accreditamento al CNF Consiglio Nazionale Forense ai fini dell'aggiornamento per la professione forense (2 crediti).


EVENTO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI 

per ISCRIVERSI compilare il modulo al seguente link:


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page